Regolamento per l'attività negoziale
Procedure di contrattazione per l’acquisizione di lavori, beni e servizi
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il presente Regolamento disciplina l’attività negoziale del Dirigente Scolastico per l’acquisizione di beni e servizi, definendo i criteri per l’esercizio della stessa alla luce delle vigenti disposizioni di legge.
Il Regolamento definisce i criteri e i limiti per lo svolgimento, da parte del Dirigente Scolastico, dell’attività negoziale per le seguenti attività:
a) affidamenti di lavori, servizi e forniture, secondo quanto disposto dal decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 così come modificato e integrato dal D.lgs. 56/2017 e dalle relative previsioni di attuazione, di importo superiore a 10.000,00 euro;
b) contratti di prestazione d'opera con esperti per particolari attività ed insegnamenti;
c) determinazione della consistenza massima e dei limiti di importo del fondo economale.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Info
Nella seguente pagina è possibile la consultazione del regolamento per l'attività negoziale, cliccando l'icona "visualizza il documento" a lato di ogni allegato sotto riportato.
Normativa
ai sensi dell’art. 45 del Decreto Interministeriale 28 agosto 2018 n. 129